MILANO - POMPEO LEONI

La residenza Pompeo Leoni nasce nel 2010 dalla riqualificazione dell' ex autoparco comunale di Via Pompeo Leoni 2, angolo viale Toscana. In tutto sono sttai realizzati più di 70 appartamenti per venire incontro alle esigenze abitative di circa 250 persone: giovani coppie, famiglie con prole, lavoratori fuori sede, studenti universitari.

Vanta di una posizione ottimale sul Parco Ravizza e a pochi passi dallo IED e dall' Università Bocconi. Il complesso è formato da 3 edifici adibiti a residenze, dalla scuola professionale Galdus e dall' Accademica del Panino Italiano. 

Pompeo Leoni mappa

La Ringhiera gestisce circa 188 posti letto in camera doppia o tripla distribuiti in 36 appartamenti trilocali, quadrilocali e pentalocali; tutti completamente arredati. E' inoltre presente la portineria, una lavanderia comune con lavatrice e asciugatrice a moneta e un locale bicicletta, su richiesta posto auto.

La residenza è convenzionata con il Comune di Milano, la disponibilità di posti viene pubblicata ogni anno intorno alla metà di giungo e varia a seconda delle conferme del posto alloggio degli attuali occupanti; per fare richiesta è necessario sostenere un colloquio conoscitivo e avere i seguenti requisiti:

- essere studente universitario, dottorando, ricercatore, professore;
- risiedere a più di 30 km dal comune di Milano;
- essere in possesso del documento ISEE ERP 2021
Edificio A estratto convenzione e avviso riferimento in allegato, Edificio F e D riferimento Convenzione Servizi Abitativi Canone Convenzionato per la locazione temporanea di alloggi – SAAC

Nelle vicinanze sono presenti attività commerciali come supermercato Esselunga, bar, ristoranti, Parco Ravizza ed è servita dai seguenti mezzi di trasporto: BUS 90 (fermata V.le Toscana V.le Vittadini), BUS 91 (fermata V.le Toscana Via Pompeo Leoni), TRAM 24 (V.le Isonzo Via Ripamonti,

Pompeo Leoni Edificio A
Pompe Leoni Edificio F
RESIDENZA_POMPEO LEONI
RESIDENZA_POMPEO LEONI
RESIDENZA_POMPEO LEONI
RESIDENZA_POMPEO LEONI
RESIDENZA_POMPEO LEONI
RESIDENZA_POMPEO LEONI
bagno cieco
camera doppia
RESIDENZA_POMPEO LEONI