La Ringhiera scarl

La Ringhiera scarl nasce a Milano nel 1989 per opera di un gruppo di studenti universitari fuori sede che necessitavano di un alloggio durante il loro percorso di studi; grazie all'esperienza guadagnata nella ricerca, nell'acquisizione di appartamenti e nella gestione durante la locazione, alcuni di loro decisero di creare una vera e propria attività lavorativa, sotto forma di cooperativa, che potesse continuare a supportare tutti gli studenti in cerca di soluzioni abitative.

Da allora La Ringhiera ha avuto un importante sviluppo ed opera in 13 città italiane gestendo oltre 200 appartamenti.

Dopo oltre 30 anni lo spirito della Cooperativa, cresciuta nell'alveo della tradizione cattolica, continua ad essere quello di offrire a tutti gli studenti universitari e lavoratori un servizio alloggio in linea con gli standard e le richieste di mercato immobiliare in continuo cambiamento.

 

La Ringhiera propone due tipi di soluzioni abitative:

ALLOGGI IN CONDIVISIONE: posti letto in appartamento, servizio dedicato ai soci della Cooperativa che aderiscono agli scopi statuari e ricercano un servizio alloggio condividendo l'unità abitativa ed i bisogni primari ad essa connessa.

LOCAZIONE TEMPORANEE: posti letto in camera in singola o doppia in appartamenti e monolocali per chi cerca una soluzione all inclusive per brevi periodi; servizio attivo nella città di Milano.